Da subito l’azienda Maso Martis, una piccola azienda a conduzione famigliare situata a Martignano, vicino a Trento, ha dedicato la sua attività quasi esclusivamente all’arte di produrre vini spumanti metodo classico Trento DOC. Il metodo classico è ciò che essi amano e la miglior espressione del territorio trentino. Poiché i titolari, la famiglia Stelzer, vive nella casa nel cuore dei loro vigneti per loro il passaggio alla viticoltura biologica è stato la naturale conseguenza del loro modo di vivere che mira alla qualità della vita.

In uno splendido scorcio di Toscana a Montenero è situata l’azienda Vignacci della famiglia Monaci, che nei loro 50 ettari coltiva uva Sangiovese principalmente e olive per la produzione dell’olio extravergine. Il figlio Cristian insieme alla moglie Katia e alla loro passione sfrenata per questo territorio in pochi anni hanno ampliato e modernizzato l’azienda creando nuovi vigneti e un nuovo frantoio. L’olio extravergine di oliva e il Montecucco sono le loro creazioni di cui vanno giustamente orgogliosi.

La residenza,denominata Villa di Corlo, risale alla fine del 600.È inserita nella omonima tenuta, di circa 100 ettari, per un quarto coltivati a vigneto. La tenuta appartiene da quasi un secolo alla stessa famiglia .
Sin da subito l’azienda ha voluto dare un’impronta innovativa al mondo del lambrusco con una particolare cura delle uve, rese basse in vigna, raccolta a mano durante la vendemmia e l’utilizzo in cantina della tecnica di vinificazione a freddo, che si è rivelata vincente. Si sono cosi’ ottenuti lambruschi di alta qualita’ , armonici , equilibrati e dai profumi puliti ed eleganti .

Una ulteriore eccellenza della VILLA DI CORLO è la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Villa Penna è un’azienda giovane nata dai sogni di Teresio Di Gioia che avendo constatato con quanta dedizione il nonno Giovanni Battista curava la sua vigna, ha voluto intraprendere la stessa strada ma non solo occupandosi del vigneto, ma creando vini. Dalla Barbera al Re incontrastato Nebbiolo che in piante vecchie di tanti decenni esprime molteplicità di sentori e una splendida complessità nel Barolo La Serra.