Ho creato Winesoul nel 2010 allo scopo di assistere le piccole aziende vitivinicole, le boutique del vino italiano, nell’impresa di affacciarsi sui mercati italiano ed internazionale.

Ho preso questa decisione alla luce delle tante esperienze nel settore del vino quali:

  • Diploma di Sommelier AIS conseguito nel 2003;
  • Responsabile commerciale per aziende strutturate del settore vitivinicolo;
  • Esperienze in cantina di affiancamento ad enologi in aziende vinicole soprattutto a conduzione biologica di tutta Italia con approfondimento di degustazione dei vini in vasca, in barrique e nell’affrontare i tagli dei vini;
  • Partecipazione alla giuria di concorsi enologici internazionali quali Feminalise, Women’s Wine and Spirits Awards;
  • Wine tasting in lingua nei paesi esteri come Stati Uniti, Canada, nord Europa;
  • Pubblicazione di articoli inerenti il mondo delle bollicine sulla rivista Glass of Bubbly (London);

Tutto ciò mi ha portato a sviluppare l’amore per quelle aziende che mettono la propria anima e la propria passione nella produzione di vini che esprimono il territorio dove nascono. Da qui è nato il nome Winesoul, perché sono alla ricerca continua di vini con un’anima complessa, profonda ed appassionata.

Ho deciso di raggruppare un pool di aziende con cui condividere il percorso di marketing e commerciale che è necessario per far comprendere ed apprezzare i vini sui diversi mercati.